[http://www.ilcalcioitalianonelmondo.com]

IL CALCIO ITALIANO NEL MONDO


WINNING 5

Più di sessanta paesi in sei continenti, più di 100.000 giocatori, a caccia di un solo campione e di una sola finale. Ecco che cos'è il Neymar Jr’s Five, un torneo di Winning 5 unico al mondo che darà la possibilità ai team vincitori di incontrare O'Ney e mettere in mostra le proprie qualità davanti a lui, fino a conquistare il titolo di Campioni. Si gioca 5 contro 5, senza portiere, ogni match dura dieci minuti e ogni volta che una squadra segna fa perdere alla squadra avversaria un giocatore. L'obiettivo delle squadre (formate da un massimo di 7 giocatori fra i 16 e i 25 anni, con la possibilità di inserire due fuoriquota) è eliminare tutti gli avversari. Il premio finale è un biglietto per il Brasile, dove le migliori squadre di tutto il mondo si sfidano nella fase finale a casa di Neymar, all'Instituto che porta il suo nome a Praia Grande, vicino alla città di Santos, dove Neymar Jr ha passato la sua infanzia, è un complesso di 8400 m2 dedicato allo sport e all'educazione, in cui vengono ospitati 2470 bambini meno fortunati di età tra i 7 e i 14 anni. Massima velocità di gioco, proprio come nel calcio di strada da cui viene il fenomeno brasiliano, dribbling e determinazione saranno le chiavi per sfondare in questo gioco unico al mondo.
Vengono giocati due tornei, uno maschile ed uno femminile: i campioni di ognuna delle competizioni nazionali vengono divisi in gironi. I migliori passano alla fase successiva, ad eliminazione diretta fino alla combattutissima finale. Nel torneo maschile la squadra milanese del Sombrero Crew presente nelle due edizioni del 2018 e 2019 è uscita nella fase ad eliminazione nei sedicesimi di finale.


Le squadra del Sombrero Crew presente alle edizioni 2018 e 2019 del "Neymar Jr's Five"

Nel torneo femminile del 2018, la squadra toscana del Futsal Florentia ha sfiorato l'impresa, perdendo solo in finale contro le padrone di casa del Brasile per 1-0. Clicca qui per vedere la finale femminile fra Brasile e Italia.


Le ragazze del Futsal Florentia, 2° classificate nel "Neymar Jr's Five" 2018